Overcesium feat. Frash Pikass - Freccia Rossa

from by MicroBrixia

/
  • Streaming + Download

    Includes unlimited streaming via the free Bandcamp app, plus high-quality download in MP3, FLAC and more.

      €1 EUR  or more

     

about

Pomeriggio al centro commerciale.
che palle.
Non vedo l'ora di tornare a casa.
Spero di non incontrare nessuno.

lyrics

L'ultima tappa della nostra odissea del consumatore è stata la Freccia Rossa, il centro commerciale di stampo americano eretto nei pressi della stazione dei treni. Era sulla strada e mia madre l'aveva visitata solo all'apertura, risalente ad un paio di anni fa. Non ho avuto problemi a mostrargliela, salvo una forte sensazione di disagio che mi è presa verso la fine del nostro tour: complice la calvizie incipiente, o forse la vendetta gastrica dello stagno che avevo decimato poc'anzi, unita alla forte presenza di ragazzine debosciate di età compresa fra i 14 e i 18, mi sentivo un pesce fuor d'acqua. "L'abbiocco post-prandiale" e il pugno olfattivo dei feromoni prodotti dalle ascelle minorenni in grande quantità dentro Bershka interrompono tutte le connessioni del mio cervello.

In un attimo vidi il mondo dalla mia dimensione parallela. Cercavo di non guardare la commessa accucciata a terra che inutilmente si copriva scampoli di spacco del culo con la mano, ma finivo per posare gli occhi su ragazzine vestite da troie con chili di stucco-trucco sulla faccia, bambini piccoli, gente tutta presa dalla loro vita reale e piena di impegni e desideri, per quanto futili. Folle di fighetti con gli occhialoni più o meno da vista ed i successori dei soliti truzzi che non notavo da quando avevo io 15 anni e la faccia imberbe e brufolosa da coglione. E tanta tanta gente, tutta normale. Tutta terribilmente normale, non in grado di accettarmi. D'un tratto sono di nuovo adolescente. Qualche ragazzina mi guarda, non capisco cosa pensi. Mi cominciarono a sudare le mani. Le metto in tasca, perché sono fredde gelate, ma subito mi sento troppo rigido. Una ragazza carina gira con un cane nel carrello. Il cane, un barboncino bianco, indossa una felpa con su Snoopy. Vedo mia madre che attacca bottone. "Che carino! Che bello!". "Sembro scemo." penso io. Emetto qualche frase di routine. Vedo scene di me che giro per gli scaffali annoiato, pieni di roba da donna, entro in un camerino e provo dei pantaloni da uomo che mi stanno stretti, li tolgo e me ne vado. Rinuncio per sempre ai jeans. Le commesse sono tutte morettine, coi capelli corti, i piercing e i wayfarer. Non capisco se siano hipster davvero o se sia la divisa della catena. Anche il commesso ha i wayfarer. Esco dal negozio e una ragazza mi fa sottoscrivere un'offerta Telecom il cui contratto è firmato da mia madre. "Guarda che in questo negozio ci sono anche pantaloni da maschi!", urla mia madre. Finisco in un negozio di roba naturale e spirituale dove si brucia incenso, si mette musica New Age nell'aria e si vendono borse di vero pelo. Penso a Camden Town e mi sento triste. Mi gira la testa, sono sopraffatto dal disagio di questo luogo costruito dal demonio e voglio fuggire come Shinji Ikari di fronte all'Evangelion...

Ed è così che arrivo a casa, in preda ai giramenti di testa. Fa freddissimo perché la stufa è stata spenta tutto il giorno. Il cane piange perché vuole uscire. Lo esco, lo piscio e al ritorno collaboro a fargli il bagno.

credits

from DISCO TAPE 2000, released May 21, 2017
Thanks for downloading our album and booklet!
As you can probably imagine by now, this album was made of three things:
- LOVE
- FRIENDSHIP
- DEDICATION
(- DEADLINES)
If you're reading this it means that at least one or two of these qualities also belong to you!

Write to microbrixia@gmail.com if you want some more friendship or if you want to book us! The Microbrixia team will be glad to come and play at your live gigs!
We only need food, a place to sleep (sofas will do) and something to cover for the travel expenses, but we can play for 8 hours straight!
We play chiptune and vaporwave, both live (gameboys are our weapons of choice) and DJ sets — we make our own visuals too, so lend us your projector and let us amaze you!

Anyway, people are starting to notice the fact that I'm slacking off at work, so I have to cut this short: we ❤️ you. Thanks for downloading or pirating our album.
If you like what you hear consider a donation to our Bandcamp!
See you (soon), space cowboy

~Microbrixia, 2017

tags

license

about

MicroBrixia Italy

Microbrixia is an Italian Micromusic collective based in Brescia (Italy). We make chiptune, vaporwave and cyberpunk acts, both live and in the Wired.

contact / help

Contact MicroBrixia

Streaming and
Download help